Uva da tavola

Tutto quello che devi sapere sui trattamenti per l’uva da tavola

L’uva da tavola é la coltura del momento: di giorno in giorno il mercato è sempre più attratto da questo frutto che raggiunge le nostre tavole nella stagione autunnale. Le varietà di uve da tavola sono decine: uva rossa, uva bianca, uva Italia, uva Regina, uva Vittoria, uva Pizzutella, uva da tavola senza semi (apirena), ecc. e ognuna di esse ha un diverso periodo di maturazione e richiede diversi tipi di esposizione. Le condizioni del vigneto devono infatti consentire all’uva di raggiungere il giusto grado di zuccheri negli acini, per quella specifica varietà.

Tutte le varietà hanno però la necessità di essere difese dagli agenti patogeni che possono aggredirle e rovinare il raccolto. Da sempre specialità delle nostre regioni meridionali, l’uva da tavola è caratterizzata da tipologie di allevamento che, spesso, mettono alla prova le macchine distributrici di agrofarmaci: ma non la Martignani!

Anche con i cosiddetti impianti a tendone l’efficacia degli atomizzatori Martignani non viene messa in crisi ma al contrario viene esaltata!

Proteggere il vigneto dall’oidio, la peronospora, la botrite o la  tignoletta non è un problema con noi!

Sulla base dell’agente patogeno da cui vuoi difendere il tuo raccolto è bene eseguire trattamenti diversificati nella stagione invernale fino alla fioritura e il pre-raccolto. E con i nostri nebulizzatori è garantito un uso sostenibile dei fitofarmaci per avere un ottimo prodotto da portare sulle nostre tavole e al contempo avere come priorità gli standard di un’agricoltura sostenibile.

 

ATOMIZZATORI MARTIGNANI PER L’UVA DA TAVOLA

ARTICOLI sul TRATTAMENTO DELL’UVA DA TAVOLA

Sei un produttore di uva da tavola?

Contattaci per scoprire qual è l’atomizzatore più adatto al tuo vigneto

Torna in alto